Ricetta: come preparare una Nutella vegana, gustosa e adatta alla dieta

Di - Redazione - 1 Ottobre 2018 in Ricette

A chi non piace la Nutella? Questa gustosissima crema di nocciole fa ormai parte della nostra tradizione culinaria e ha accompagnato mattine e pomeriggi di intere generazioni. Purtroppo, però, non è sicuramente un alimento sano e adatto a chi vuole perdere peso o a chi conduce uno stile di vita vegano.

In questo articolo ti spieghiamo come preparare un’eccellente crema di nocciole biologica e vegana, senza adoperare il latte vaccino e ottenendo un risultato molto simile alla Nutella. È una ricetta semplicissima, che ci permette di gustare il prodotto senza preoccuparci degli effetti su salute e linea.

Le nocciole della ricetta della Nutella vegana non sono tostate e processate, e vengono adoperati latte vegetale e agave per rendere il prodotto sano e adatto a tutti.

Ingredienti della Nutella vegana: 150 grammi di nocciole, 180 ml di latte vegetale, 80 ml di agave, 30 grammi di cacao sgrassato.

Metti le nocciole ammollo in acqua per almeno 7 ore, poi frullale assieme al latte vegetale, al cacao e all’agave. Frulla per qualche secondo, fino ad ottenere un composto omogeneo e abbastanza spesso, dalla consistenza molto simile a quella della Nutella.

Conserva in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, e fai riposare per un paio d’ore prima di consumarla.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento