Crepes di avena: gustosissime, senza farina, danno energia e sono molto dietetiche
Di - Redazione - 19 Ottobre 2016 in Ricette
A colazione o come dessert dopo il pranzo, la ricetta che ti presentiamo in questo articolo rappresenta una validissima alternativa alle classiche crepes. Si tratta di una preparazione a base di avena e banana, che dà energia, è nutritiva e contiene meno calorie rispetto alla versione classica. Segui attentamente la ricetta per gustare questa buonissima preparazione.
Gli ingredienti delle crepes di avena e banana sono solo 4 (5 se si vuole aggiungere lo zucchero), e sono necessari pochissimi minuti. Inoltre, è una ricetta adatta ai celiaci, in quanto sostituisce la farina con l’avena macinata. Continua a leggere per la lista degli ingredienti e le istruzioni su come preparare la ricetta.
Per preparare 5 crepes hai bisogno di: 1 banana matura (da macinare con una forchetta), 40 grammi di avena macinata, 1 cucchiaino di cannella 2 uova sbattute (o, in alternativa, un pugno di semi di lino macinati). E’ possibile usare anche zucchero di canna, ma non è necessario.
Il processo è semplicissimo: basta mescolare gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione il più omogeneo possibile. Se hai usato troppa avena, e la preparazione risulta troppo spessa, puoi aggiungere un cucchiaio di latte vegetale. Versa quindi un po’ del preparato su una padella e cucina a fuoco lento fino a farlo dorare su entrambi i lati.
Puoi condire le crepes di avena e banana con frutta fresca, miele, cannella o cioccolato: le opzioni sono davvero tante.
Si consiglia di evitare l’uso dello zucchero, in quanto la banana è già dolce di suo. Inoltre se si sceglie di accompagnare le crepes con miele, si consiglia di non aggiungere lo zucchero alla preparazione.