Ricetta della birra allo zenzero: naturale, gustosa e con proprietà terapeutiche
Di - Redazione - 13 Ottobre 2015 in Ricette
Questa bevanda, molto consumata in Giamaica, è un’alternativa più salutare alla classica birra. Essendo non alcolica, è adatta anche agli astemi e ai bambini. Inoltre, questa birra possiede numerosi benefici per la nostra salute. Si tratta di un ottimo rimedio naturale, capace di ridurre il colesterolo, alleviare il mal di pancia e calmare i dolori delle articolazioni.
Ingredienti: 200 gr di zenzero macinato, 450 ml di acqua minerale, 225 gr di zucchero, 115 ml di acqua frizzante, qualche goccia di succo di limone, fette di limone.
Fai bollire mezzo litro d’acqua, poi aggiungi lo zenzero, facendolo cucinare a fuoco lento per 5 minuti. Fai riposare per 20 minuti, filtra l’acqua separandola dai pezzi di zenzero.
In un altro recipiente sciogli lo zucchero in una ciotola di acqua minerale (quella in cui hai cucinato lo zenzero), fino a produrre uno sciroppo. Mescola quindi mezzo bicchiere di succo di zenzero con 2 bicchieri di sciroppo e mezzo bicchiere di acqua minerale. Aggiungi un po’ di miele biologica se non vuoi usare lo zucchero. Infine, aggiungi il succo di limone.
La birra allo zenzero deve essere bevuta fresca, come la birra normale.
Mi piace