Acqua Sassy: come preparare la bevanda che depura e fa perdere 5 chili a settimana
Di - Redazione - 27 Luglio 2016 in Diete
Questa bevanda dimagrante, ideata negli Stati Uniti e oggi popolare in tutto il mondo, prende il nome dalla sua creatrice, Cynthia Sass, che l’ha ideata per la dieta Flat Belly. Si tratta di una bevanda gustosissima, libera da calorie e, oltre a farci dimagrire, aiuta a rilassare tutto il sistema digestivo.
Preparare l’acqua Sassy a casa è facilissimo e molto economico. In questo articolo ti elenchiamo due ricette per preparare l’acqua Sassy: la ricetta originale della sua ideatrice, e un’altra ricetta basata sui mandarini e altri ingredienti naturali. Entrambe le ricette sono efficacissime.
Per la dieta Flat Belly è necessario bere acqua Sassy per i primi 4 giorni, al fine di ridurre il grasso addominale. Noi consigliamo di berla anche per più tempo: è un ottimo modo per rendere l’acqua più nutritiva e gustosa.
Per preparare l’acqua Sassy hai bisogno di: 8 bicchieri d’acqua, 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiata, 1 cetriolo fresco tagliato a fette, 1 limone tagliato a fette e 12 foglie di menta verde. Metti tutti gli ingredienti in una brocca e fai riposare tutta la notte in frigo. Il giorno dopo filtra e bevi durante tutta la giornata.
La seconda ricetta dell’acqua Sassy, molto simile alla prima, prevede i seguenti ingredienti: 2 litri d’acqua, 1 mandarino tagliato a fette, 4 foglie di salvia ananas, 8 foglie di verbena odorosa e 12 foglie di menta fresca. Questa ricetta si prepara allo stesso modo della prima.