Crepes alla banana: gustose, dietetiche e senza farina

Di - Redazione - 2 Maggio 2016 in Ricette

Le crepes sono una preparazione semplice e gustosa, amata da tutti. Possono essere combinati con marmellate, frutta e frutta secca, e rappresentano un delizioso dessert, ottimo anche per la colazione.

Tuttavia, le crepes tradizionali non sono l’ideale per chi sta cercando di perdere peso, in quanto preparate con farina.

Di seguito ti proponiamo un’interessante ricetta, per preparare delle crepes alla banana prive di farina e quindi adatte a chi sta cercando di dimagrire.

Hai bisogno di: 1 banana, 2 uova e della cannella.

Sbuccia e macina la banana, mescolandola con la cannella. Aggiungi le 2 uova sbattute, e continua a mescolare fino ad ottenere una consistenza omogeneo.

Versa qualche goccia di olio d’oliva in una padella antiaderente e fai riscaldare, quindi aggiungi due cucchiai del preparato e stendi su tutta la superficie.

Fai cucinare per circa 2 minuti per lato, poi rimuovi: la tua crepe alla banana è pronta! L’ideale è accompagnarla con frutta o miele.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento