Come preparare un efficace deodorante per ambienti tutto naturale

Di - Redazione - 20 Maggio 2016 in Casa

Chi non adora una casa profumata? Tornare a casa e trovare l’aroma che più ci piace non ha prezzo. Purtroppo, però, molte persone si affidano a deodoranti commerciali, che sprigionano moltissime sostanze tossiche e dannose per la nostra salute.

L’inalazione prolungata di queste sostanze nocive può provocare mal di testa, vertigini e problemi respiratori. Affidarsi alla natura è un ottimo modo per proteggere se stessi e la propria famiglia, senza rinunciare al nostro aroma preferito.

deodorante naturale per ambientiPer preparare questo deodorante naturale per ambienti hai bisogno di: barattolo di vetro, bicarbonato di sodio, un olio aromatico, una candela.

Riempi il barattolo a metà con il bicarbonato di sodio, poi versaci 10 gocce di un olio a piacere (suggeriamo agrumi come limone o mandarino).

Mescola bene, poi poggia la candela al centro del barattolo, infilandola un po’ nel bicarbonato.

Il deodorante è pronto! Basta accendere la candela e in qualche minuto la casa sarà invasa dal nostro profumo favorito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento