Ricetta: Shampoo naturale per far ricrescere i capelli

Di - Redazione - 18 Maggio 2016 in Capelli

I capelli possono cadere per svariate ragioni: stress, cattiva alimentazione, fattori ereditari, sbalzi dell’equilibrio ormonale sono solo alcuni fra questi. Senza contare che, spesso, un cattivo taglio di capelli ci fa desiderare di rivedere le nostre chiome.

Di seguito ti suggeriamo la ricetta di un ottimo shampoo fai da te, capace di stimolare la ricrescita dei capelli. Si tratta di un ottimo metodo, tutto naturale, per favorire la crescita dei capelli, evitando l’uso e l’abuso di sostanze chimiche che spesso sono proprio la causa della caduta dei capelli.

I trattamenti naturali sono sempre la migliore opzione. Esistono ingredienti dalle proprietà molto efficaci, a tal punto da poter sostituire moltissimi prodotti commerciali.

È il caso della cipolla, l’ingrediente principale di questo shampoo fai da te. Oltre a favorire la ricrescita dei capelli, la cipolla è ottima anche per preservarne il colore ed eliminare la forfora.

Per prepararlo hai bisogno di uno shampoo idratante, meglio se naturale e biologico, e mezza cipolla (bianca o rossa).

Aggiungi la cipolla allo shampoo, agita bene e fai riposare per almeno 2 settimane in un luogo fresco, asciutto e buio.

Usa questo shampoo per lavare i capelli. Non preoccuparti per l’odore, sparirà dopo qualche minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Pietro dice:

    Ma la cipolla deve essere mezza, quando la aggiungi allo shampoo? Qualcuno ci
    può spiegare qualcosa in dettaglio?

Aggiungi un commento