Come ridurre il gonfiore addominale in 12 ore e in modo naturale
Di - Redazione - 14 Luglio 2016 in Digestione
Il rimedio che ti descriviamo di seguito, ideato e diffuso da Tiffany Brien, una nota fitness blogger britannica, è uno dei più efficaci per migliorare la salute dello stomaco, riducendo il gonfiore addominale. Si tratta di un rimedio completamente naturale, senza alcun effetto collaterale e molto efficace.
Così come moltissime altre persone, Tiffany si sentiva gonfia dopo i pasti. Il suo stomaco si gonfiava, e spesso soffriva di eccesso di gas. Per risolvere il problema ha ideato questa semplice bevanda, da bere prima di andare a dormire, per sgonfiare l’addome durante le ore notturne.
Lo stomaco gonfio, oltre al consumo di alimenti poco sani, allo stress e a fattori ormonali, può essere causato anche dalla mancanza di sonno. Bisogna fare molta attenzione alla nostra alimentazione per prevenire questa condizione. Se si soffre di gonfiore addominale, si consiglia di rivolgersi ad un medico per escludere condizioni più gravi come la sindrome del colon irritabile.
Per preparare la bevanda di Tiffany Brien hai bisogno di 2 cucchiaini di tè alla menta e 1 bicchiere d’acqua. Fai bollire l’acqua, poi versa il tè alla menta e fai riposare. Filtra prima di servire.
Bevi quando la bevanda è ancora tiepida, prima di andare a dormire, e non addolcire. Cerca di dormire almeno 8 ore per riposare bene e permettere al corpo di disintossicarsi. La bevanda supporta e promuove anche il processo di disintossicazione naturale del nostro organismo che avviene durante le ore notturne.
ma il te contiene teina,come puo fare dormire?