Riflessologia: come alleviare i dolori con una molletta da bucato

Di - Redazione - 5 Gennaio 2016 in Altre malattie e rimedi

Sin dai tempi antichi l’uomo ha cercato rimedi per alleviare i dolori. L’antico rimedio che descriviamo in questo articolo ti aiuterà ad alleviare dolori specifici stimolando alcuni punti delle orecchie.

La riflessologia è un’antica tecnica, secondo la quale le orecchie riflettono vari punti del nostro corpo attraverso terminazioni nervose.

Ciascuno dei 6 seguenti punti è connesso ad una parte specifica del corpo, e quindi ad un dolore specifico.

  1. Schiena e spalle: applicare una molletta sulla parte superiore dell’orecchio per circa un minuto serve ad alleviare la tensione accumulata su spalle e schiena.
    schiena e spalle
  2. Organi: il secondo punto è connesso aglio organi interni del nostro corpo. Dopo aver consultato un medico, applica una pressione con una molletta o con le dita.
    organi
  3. Articolazioni: questo punto è associato al dolore e alla rigidità delle articolazioni. Applica una leggera pressione con la molletta per alleviare i dolori lievi.
    articolazioni
  4. Sinusite e gola: associato ai seni nasali e alla gola, applicando una leggera pressione su questo punto possiamo sentire sollievo immediato.
    sinusite e gola
  5. Digestione: la zona che si trova giusto sopra il lobo dell’orecchio è associato alla digestione. Applica una leggera pressione con una molletta per alleviare problemi digestivi e mal di stomaco lievi.
    digestione
  6. Testa e cuore: il lobo è connesso a due delle parti più importanti del corpo: la testa e il cuore. Effettuando una pressione con una molletta può promuovere un cuore sano ed alleviare la tensione generata dal mal di testa.
    testa e cuore

Ora che sai come approfittare dei benefici della riflessologia, mettila subito in pratica per provare ad alleviare i dolori e a vivere meglio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Giuseppe dice:

    Interessante, vedremo se veramente funziona. Grazie per le vostre buone informazioni

  2. Marisa dice:

    Grazie interessante

    • Gaia dice:

      Grazie, trovo molte cose utili.Potrebbe darmi un’informazione di come affrontare i problemi delle ginocchia nel periodo della menopausa?

Aggiungi un commento