Rimedi naturali contro cisti e palline di grasso

Di - Redazione - 27 Dicembre 2018 in Pelle

Le cisti di grasso sono una condizione molto diffusa: si tratta di piccoli grumi che si formano sotto la pelle come conseguenza dell’ostruzione delle ghiandole sebacee.

Non rappresentano alcun pericolo per la nostra salute, pur essendo antiestetiche. Possono comparire sul viso, sulle gambe, sull’inguine o sotto le ascelle: di seguito ti spieghiamo come eliminare le cisti di grasso in modo naturale.

Olio di albero del tè. È uno dei rimedi più efficaci contro le cisti di grasso grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. Applica un po’ di olio aiutandoti con un batuffolo di cotone, due o tre volte al giorno.

Polpa di aloe vera. Questa pianta è eccellente contro cicatrici, scottature, rughe e cisti di grasso. Taglia una foglia di aloe vera e applica la polpa direttamente sulla zona da trattare. Ripeti varie volte al giorno.

Olio di ricino. È un potente antinfiammatorio naturale che ci aiuta ad alleviare i sintomi delle cisti, come prurito e fastidio. Applica l’olio direttamente sulla ciste, poi metti una borsa d’acqua calda e tienila per 10 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento