Come curare un fegato infiammato e disintossicarlo completamente

Di - Redazione - 12 Aprile 2017 in Fegato

Il fegato infiammato è una condizione molto frequente: questo importante organo si infiamma e si ingrossa, causando dolore. In questi casi, l’attenzione medica è importantissima: oltre ad alleviare l’infiammazione, il medico può ricondurre alla causa, curando efficacemente la condizione. Di seguito ti suggeriamo alcuni alimenti che possono prevenire il fegato infiammato.

Un cucchiaio di olio d’oliva e qualche goccia di succo di limone, al mattino e a stomaco vuoto, può essere un efficace rimedio contro le malattie epatiche. Ha un’azione tonica, protettrice e rivitalizzante per il fegato.

Un altro rimedio molto efficace è l’infuso di carciofi. Portane ad ebollizione due in 3-4 bicchieri d’acqua, aggiungi il succo di limone e bevi durante tutta la giornata.

Anche gli infusi di cardo mariano e di tarassaco possono essere molto efficaci: entrambi alleviano le infiammazioni se bevuti con regolarità. Addolcire solo con miele, evitando di usare zuccheri raffinati che possono peggiorare la situazione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento