Come eliminare la cellulite in 3 giorni e in modo naturale
Di - Redazione - 28 Giugno 2015 in Bellezza
La cellulite è un problema molto diffuso che colpisce soprattutto le donne di tutte le età. Oltre al fattore estetico (la cosiddetta pelle a “buccia d’arancia”), la cellulite è anche sintomo di problemi che vanno oltre la bellezza.
Esistono molti metodi per combattere la cellulite: quelli che si trovano in commercio, oltre ad essere molto costosi, spesso non hanno neanche risultati soddisfacenti. Le alternative che vi proponiamo sono rimedi naturali contro la cellulite, molto economici e senza alcuna controindicazione: vale la pena provare!
Aceto di mele e miele contro la cellulite
L’aceto di mele è uno degli ingredienti naturali più efficaci per combattere la cellulite, in quanto possiede componenti nutrizionali che contengono ormoni che favoriscono il rinforzamento della pelle e l’eliminazione della cellulite. Anche il miele possiede grandi proprietà che favoriscono il ringiovanimento della pelle e l’eliminazione di macchie e cicatrici.
Puoi consumare questo rimedio sotto forma di bevanda: mescola due cucchiaiate di aceto di mele con 225 grammi di acqua e un po’ di miele, e consuma al mattino.
Oppure puoi applicarlo sulla pelle: mescola una crema idratante con dell’aceto di miele, e applica la soluzione sulla zona colpita da cellulite 3 volte al giorno.
Gelatina contro la cellulite
Questo rimedio a base di gelatina elimina l’accumulo di liquidi e tossine. Usare un pettine o una spazzola per strofinare la gelatina sulla pelle per facilitare la circolazione. Effettuare una volta al giorno.Esfoliante a base di zucchero e caffèQuesto esfoliante, accessibile a tutti, è molto efficace contro la cellulite. Mescola bene un quarto di bicchiere di zucchero di canna con mezza tazza di caffè. Applica quindi sulla pelle seguendo movimenti circolari, poi risciacqua con acqua fredda.