Rimedi per eliminare le milia, le fastidiose palline bianche sulla pelle

Di - Redazione - 3 Marzo 2020 in Bellezza, Pelle

Le milia sono delle palline bianche che si formano sulla pelle, soprattutto nell’area sotto gli occhi, e non sono altro che palline di grasso che restano intrappolate nei vari strati della pelle, assieme a cellule morte.

Si tratta di una condizione innocua e molto diffusa, e non costituisce assolutamente un rischio per la salute. Di seguito ti elenchiamo alcuni rimedi per eliminare le milia dalla pelle del viso.

Olio di ricino. Mescola un cucchiaio di olio di ricino con uno di olio d’oliva, e mescola bene. Applica sul viso e fai agire per 10-15 minuti. Ripeti l’applicazione ogni giorno, per almeno una settimana.

Miele e zucchero. Mescola bene 1 cucchiaio di zucchero con 1 di miele e il succo di 2 limoni. Applica il rimedio sul viso, aiutandoti con un batuffolo di cotone, e fai agire per 20 minuti. Ripeti l’applicazione fino a quando le milia non saranno sparite.

Farina di mais e aceto di mele. Mescola bene entrambi gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica direttamente sulle milia e fai agire per 30 minuti, dopodiché risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento