Come congelare il limone per triplicarne i benefici
Di - Redazione - 23 Agosto 2015 in Prodotti naturali, Sistema immunitario
Nella lotta contro il cancro, sono molti i trattamenti ai quali le persone si affidano per cercare di stare meglio. Come sempre, noi siamo convinti che la natura ci può offrire tantissimo in questo senso, e spesso i trattamenti e i rimedi che la natura ci offre sono i migliori.
Lo scopo di chemioterapia, radioterapia ed altri trattamenti contro il cancro è quello di distruggere le cellule tumorali ed impedire lo sviluppo di nuove. Questi processi, purtroppo, attaccano anche le cellule “buone”. In questo articolo ti descriveremo un metodo che può contribuire all’aggressione delle cellule tumorali, solo quelle.
Secondo il ricercatore statunitense Ethan Evers, i limoni contengono un composto conosciuto come limonoidi, che si trova anche in altri agrumi e che attacca le cellule tumorali lasciando intatte quelle sane.
Come e quando utilizzare il limone congelato grattugiato?
Per godere dei benefici di questo rimedio bisogna prima lavare i limoni, che devono essere assolutamente biologici e quindi liberi da pesticidi. Una volta lavati, vanno conservati nel congelatore e consumati il giorno dopo.
Per consumarli vanno grattugiati sulla nostra colazione: buccia compresa. Il sapore non è dei migliori, ma il rimedio è davvero efficace.
La tecnica del limone grattugiato (anche se non congelato) è presente nella nostra cucina. I suoi benefici sono davvero tanti: possono combattere il cancro del colon e della mammella, ma anche problemi al pancreas, alla prostata e al fegato.
Grazie per l’informazione tecnica. Vorrei sapere il motivo di congelare il limone prima di grattuggiarlo. Grazie. Antonio Falconi
<> questa frase non ha senso, quale colazione?????