Rimedio naturale contro i calli

Di - Redazione - 27 Giugno 2015 in Bellezza

Con l’estate alle porte, avrai più occasioni per mostrare i tuoi piedi. I fastidiosissimi calli sono spesso una delle per cui preferiamo usare scarpe chiuse piuttosto che sandali o infradito. In questo articolo ti elencheremo qualche rimedio naturale contro i calli.

La causa più comune dei calli è la pressione del peso del corpo sul piede, e quindi più il corpo è in sovrappeso, più aumenta la forza d’attrito. Anche scarpe troppo strette, o che non si adattano bene al piede possono far scatenare i calli.

Di seguito i rimedi naturali contro i calli:

  1. Limone: Un agrume molto forte capace di eliminare i calli. Applica una fetta di limone sul callo per qualche ora (l’ideale sarebbe lasciarlo agire tutta la notte).
  2. Foglie di fico: Tagliandole viene sprigionato un liquido lattiginoso che, se applicato sui calli ogni giorno, può eliminarli.
  3. Senape: Fai bollire per due minuti mezzo litro d’acqua con due cucchiaiate di senape. Fai raffreddare ed immergi i piedi per 10 minuti.
  4. Cipolla: Metti tutte le notti una fetta di cipolla nei calzini prima di andare a dormire.
  5. Aglio: Applica tutti i giorni del succo d’aglio sui calli. Le proprietà dell’aglio ti aiuteranno a sbarazzarti dei fastidiosi calli.
  6. Pomodoro: Macina un pomodoro fino ad ottenere una salsa e applicalo sui calli tutte le notti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento