Psoriasi: come curarla in modo naturale
Di - Redazione - 26 Ottobre 2015 in Pelle
La psoriasi è una malattia della pelle che provoca desquamazione, infiammazione e dolore. Durante il processo di rigenerazione delle cellule della pelle, alcune fra esse salgono fino in superficie rimpiazzando quelle morte. Questo processo ci impiega circa un mese, ma in caso di psoriasi è molto più veloce, provocando un accumulo di cellule sulla superficie della pelle.
La psoriasi è più frequente fra gli adulti, senza distinzione di sesso. Spesso la causa si trova nel sistema immunitario, in un tipo di cellule bianche chiamati linfociti T.
Non è una malattia contagiosa, ed è assolutamente curabile, anche se spesso i trattamenti comportano numerosi effetti secondari.
In questo articolo spieghiamo l’importanza della vitamina D nei casi di psoriasi. Secondo alcune ricerche, questa vitamina è molto importante per prevenire malattie autoimmuni come la psoriasi.
Un consumo normale di vitamina D aiuta il corpo a mantenere un livello salutare di calcio e fosforo, mantiene in salute le ossa, controlla la divisione cellulare e modula il sistema immunitario.
L’esposizione adeguata (e non eccessiva) al sole può aumentare i livelli di vitamina D, ma esistono creme e lozioni da applicare direttamente sulle aree infette.
Avere ottimi livelli di vitamina D vuol dire prevenire una lunga serie di patologie, fra le quali depressione, malattie cardiovascolari, ipertensione e problemi alle ossa.
La psoriasi ha caratteristiche simili ad altre patologie, come si vede in questi video la causa scatenante è la stessa
http://www.lafruttacheparadiso.com/landing-ebook-diete/landing-diete-psoriasi.html
Grazie.