Rimedio naturale per sbloccare le arterie intasate

Di - Redazione - 25 Giugno 2015 in Cuore

Avere le arterie intasate è molto pericoloso in quanto potrebbe scatenare una serie di patologie, alcune anche letali, come un attacco cardiaco.

E’ per questo che mantenerle pulite e in salute è di fondamentale importanza per avere una buona qualità della vita.

A tale scopo, l’alimentazione è molto importante e svolge un ruolo fondamentale, tanto quanto l’attività fisica. In questo articolo ti elencheremo qualche rimedio naturale per sbloccare le arterie intasate.

  1. Mescola 3 cucchiaiate di miele biologico, 2 cucchiaiate di acqua calda e 2 cucchiaiate di succo di limone naturale. Consuma una volta a settimana.
  2. Mescola 1 spicchio d’aglio macinato con mezzo bicchiere di aceto di mele e bevi al mattino assieme ad un bicchiere d’acqua e a stomaco vuoto. Ripeti tutti i giorni per una settimana, non di più.
  3. Prepara un succo con 2 mele e 3 carote. Conservalo nel frigo e consumalo al mattino a stomaco vuoto. Ripeti per una intera settimana.

Alimenti che aiutano a mantenere le arterie “pulite”

rimedio per sbloccare arterie intasateIncludi i seguenti alimenti nella tua dieta quotidiana.

Asparagi: Prevengono la formazione di coaguli e liberano la pressione del sangue.

Mele: La pectina contenuta in questa frutta aiuta a ridurre il colesterolo. Un uso abituale di mele può ridurre del 50% il rischio di attacco cardiaco.

Pomodoro: Impedisce al colesterolo di restare attaccato alle pareti arteriose.

Aglio: Abbassa i livelli di grasso nelle arterie. Aumenta il livello di colesterolo buono e riduce la pressione del sangue.

Olio d’oliva: Rigorosamente extra-vergine, riduce i rischi di malattie cardiache.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Antonino dice:

    Molto interessante

Aggiungi un commento