Ringiovanisci mentre dormi: crema notturna 100% naturale contro rughe e macchie
Bere acqua, usare un protettore solare, idratare la pelle, sono solo alcune delle raccomandazioni per avere una pelle liscia e giovane, senza rughe, macchie o linee di espressione. Tuttavia, quando si raggiunge una certa età e la pelle diventa “matura”, mantenere il viso idratato e nutrito può essere difficile.
Per questo motivo può essere utile preparare e applicare sul viso la crema che ti suggeriamo. Completamente naturale, questa crema è particolarmente efficace per le pelli mature, è super-idratante e nutritiva oltre ad avere un effetto ringiovanente.
Come preparare la crema viso per pelli mature
Ingredienti:
- 8 grammi di olio di semi di albicocca
- 8 grammi di olio di nocciola
- 5 grammi di olio di jojoba
- 2 grammi di crema emulsionante numero 2
- 55 grammi di acqua distillata
- 0,15 grammi di gomma xantana
- 0,8 grammi di vitamina E
- 0,2 grammi di olio di lavanda
Gli ingredienti non sono pochi, ma si trovano nelle erboristerie o nelle farmacie e il costo non è eccessivo.
Versa i tre oli (semi di albicocca, nocciole e jojoba) in un contenitore di vetro con la cera emulsionante. Riscalda a bagnomaria a fiamma bassa.
In un altro contenitore mescola bene l’acqua distillata e la gomma xantana fino ad ottenere una consistenza simile ad un gel.
Rimuovi dalla fiamma il mix di oli e mescola bene con il gel appena preparato bene. Continua a mescolare, senza fermarti, mentre aggiungi tutti gli altri ingredienti. Una volta ottenuta una crema omogenea, fai raffreddare per 4-5 ore.
Una volta fredda, la crema è pronta per essere usata e conservata in un luogo fresco, non esposto al sole. Applica una piccola quantità tutte le sere prima di andare a dormire.