Ripara i capelli danneggiati in 20 minuti con l’amido di mais, per non spendere soldi dalla parrucchiera

Di - Redazione - 5 Settembre 2022 in Bellezza, Capelli

Se hai l’abitudine di fare la tinta ai capelli, sai bene quanto essi siano soggetti a uno stress costante che finisce col renderli più deboli, opachi e sicuramente poco belli da vedere. Soprattutto se si fa una decolorazione, che può maltrattare ulteriormente la nostra chioma.

Se vuoi recuperare dei capelli danneggiati senza dover spendere decine di euro dalla parrucchiera, probabilmente ti farà piacere sapere che esiste un ingrediente naturale che ha delle proprietà capaci di ottenere gli stessi risultati, spendendo molto meno.

Si tratta dell’amido di mais, un ingrediente usatissimo nella cosmetica naturale e che può riparare i danni dei capelli in soli 20 minuti.

Hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di balsamo per capelli
  • 1 cucchiaio di miele
  • 500 ml d’acqua

Riscalda l’acqua in un pentolino, poi aggiungi l’amido di mais e mescola bene fino a farlo sciogliere completamente. Ritira dal fornello e scola.

Versa il composto in uno stampo e aggiungi l’olio di mandorle, il balsamo per capelli e il miele. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Applica il composto sui capelli umidi, facendo dei piccoli massaggi con le dita. Copri con una cuffia da doccia e lascia agire per 20 minuti, poi lava normalmente, preferibilmente con uno shampoo neutro.

Per recuperare i capelli danneggiati applica la maschera di amido di mais ogni tre giorni per almeno un mese: vedrai come il tuoi capelli saranno più belli da vedere e più morbidi al tatto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento