Rosmarino: la pianta terapeutica che fa dimagrire, cura ansia, caduta dei capelli e memoria

Di - Redazione - 7 Settembre 2017 in Prodotti naturali

Il rosmarino, pianta aromatica molto usata in cucina, viene usato da secoli anche nella medicina tradizionale, per vie delle sue eccellenti proprietà terapeutiche. Dai capelli alla memoria, di seguito ti elenchiamo i principali benefici di questa straordinaria pianta.

Memoria. Alcuni studi hanno dimostrato che l’aroma del rosmarino può favorire la memoria. Questa pianta ha proprietà eccellenti per il nostro cervello, e può combattere i danni dei radicali liberi.

Pelle. Ingrediente principale di molte creme cosmetiche, il rosmarino contiene numerosi nutrienti che ci aiutano ad avere una pelle sana ed elastica, e ha un’azione astringente. Usare un infuso di rosmarino per pulire la pelle ci aiuta ad eliminare i punti neri e la pelle a buccia d’arancia.

Capelli. Se soffri di forfora, il rosmarino farà sicuramente al caso tuo. Ha grandi proprietà astringenti, ottime per migliorare l’aspetto dei capelli grassi.

Perdere peso. L’infuso di rosmarino migliora la digestione, favorendo l’eliminazione dei depositi di grasso nel tratto digestivo. E’ ottimo anche contro flatulenza e acidità, e ci aiuta ad attivare il metabolismo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento