Routine di esercizi da fare a letto per perdere peso e tonificare
Di - Redazione - 19 Marzo 2020 in Altre malattie e rimedi, Bellezza
Gli esercizi a letto sono molto efficaci, per quanto l’idea possa sembrare bizzarra. È possibile bruciare grasso e tonificare i muscoli senza alzarsi dal letto, e di seguito ti spieghiamo come fare.
Secondo uno studio pubblicato dal National Institute of Health degli Stati Uniti, non bisogna per forza sollevare pesi per perdere peso: l’importante è mantenere i muscoli tesi.
Gli esercizi a letto sfruttano il proprio peso corporeo per allenare i muscoli, tonificandoli e facendoci perdere peso. Di seguito ti elenchiamo alcuni esercizi.
Esercizio 1. Sdraiati sul letto a pancia in su, con le gambe leggermente piegate e separate. Solleva i fianchi, sforzando i muscoli dei glutei e del bacino. Questo movimento tonificherà i glutei e snellirà i fianchi. Effettua 5 serie da 20 ripetizioni.
Esercizio 2. Sdraiati a pancia in su con le gambe e braccia tese, queste ultime a fianco alle cosce. Solleva le gambe fino a raggiungere un angolo a 90 gradi, poi torna alla posizione iniziale. Questo esercizio tonifica la parte bassa dell’addome. Effettua 5 serie da 10 ripetizioni.
Esercizio 3. Mettiti a quattro zampe sul letto, poi stendi la gamba destra (come se stessi dando un calcio), e quindi la sinistra, alternando i movimenti. Effettua 30 ripetizioni per 5 volte per tonificare gambe e glutei.
Esercizio 4. Sdraiati a pancia in su con le gambe leggermente piegate, poi solleva il torso fino a formare un angolo di 20 gradi. Mantieni la posizione per 10 secondi, stringendo i muscoli dell’addome.