Rughe, macchie della pelle e acne: come sbarazzarsene con una maschera di prezzemolo

Di - Redazione - 20 Settembre 2021 in Bellezza

Quelli delle rughe e delle macchie della pelle sono problemi molto comuni, che di solito compaiono man mano che la pelle invecchia, ma possono farlo anche molto prima, soprattutto quando la pelle non viene curata in modo corretto.

Se hai provato tante creme e trattamenti costosi senza avere i risultati che speravi, potresti provare ad affidarti alla cosmetica naturale che, oltre ad essere molto più economica, è anche efficace e non ha alcun effetto collaterale.

Il prezzemolo, in particolare, offre numerose proprietà cosmetiche che ci permettono di eliminare rughe, macchie della pelle e acne già dopo le prime applicazioni.

Questa pianta aromatica ha proprietà sbiancanti, grazie alla vitamina C che aiuta a regolare la produzione di melanina. Proprio per questo motivo il prezzemolo è eccellente per sbiancare la pelle ed eliminare le macchie scure.

Le altre vitamine del prezzemolo (A, C ed E) hanno proprietà antiossidanti che stimolano la produzione di collagene e attenuano la comparsa di rughe e linee di espressione.

Infine, la stessa vitamina C del prezzemolo aiuta a riparare la pelle danneggiata, riducendo le imperfezioni e attenuando l’acne.

Maschera di prezzemolo contro rughe e acne

Macina 5 rametti di prezzemolo aiutandoti con un mortaio e un pestello. Mentre lo macini, aggiungi poco a poco mezzo bicchiere di acqua, fino ad ottenere una specie di crema.

Applica sul viso pulito e asciutto, usando un disco di cotone per assicurarti di distribuire la maschera su tutta la superficie del viso.

Lascia riposare la maschera di prezzemolo per 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento