Rughe tra le sopracciglia: come eliminarle con una crema fai da te
Lo scorrere del tempo non risparmia nessuno, e uno dei modi in cui si manifesta di più è la comparsa di linee di espressione e rughe sul viso. Le rughe compaiono quasi sempre dopo i 35-40 anni di età.
Sebbene esista una miriade di trattamenti più o meno efficaci contro le rughe, esistono anche dei rimedi naturali molto semplici che possono aiutarci a ritardare o alleviare la comparsa delle rughe del viso.
In questo articolo ti elenchiamo alcuni metodi per attenuare le rughe tra le sopracciglia, tra le più marcate sul viso per via della costante esposizione di questa area del viso alle espressioni facciali.
Esistono tanti prodotti che, grazie alle loro qualità, possono essere di grande aiuto contro le rughe tra le sopracciglia. Alcuni di questi sono:
- Avocado: mescola la polpa di mezzo avocado con un albume d’uovo e mezzo limone spremuto. Applica la sera, prima di andare a dormire, per almeno 3 minuti, poi risciacqua.
- Olio d’oliva: mescola un cucchiaio di olio con l’albume di un uovo e un po’ di aloe vera. Applica la crema sul viso per 20-30 minuti, poi lava il viso normalmente.
- Cetriolo: può essere usato da solo, tagliato a fette e applicato direttamente sulla pelle per evitare rughe, occhiaie e gonfiore.
- Amido di mais: Mescola un cucchiaio di amido di mais con un po’ di yogurt naturale fino ad ottenere un composto omogeneo. Applica sul viso pulito per circa 10 minuti, poi risciacqua.
- Acqua di riso: l’acqua di cottura del riso è un ingrediente preziosissimo contro le rughe. Usala per sciacquare il viso, aiuterà a restituire elasticità e brillantezza alla pelle.
Ora che sai quali sono gli ingredienti naturali più efficaci contro le rughe tra le sopracciglia, scegli quello più adatto alla tua pelle per attenuarle e disfartene nel più breve tempo possibile.
Ricorda che cattive abitudini come il fumo o l’esposizione prolungata al sole possono anticipare e peggiorare la comparsa di rughe del viso.