Sale caldo: il rimedio più efficace contro dolore cervicale, raffreddore e bronchite

Di - Redazione - 16 Ottobre 2018 in Altre malattie e rimedi

Un rimedio semplice, economico e alla portata di tutti: il sale caldo può essere usato per alleviare alcuni sintomi molto comuni. Si può applicare a tutte le età, e il vantaggio principale è che si tratta di un rimedio completamente naturale e senza effetti secondari.

Per avere un rimedio davvero efficace è necessario usare sale di ottima qualità, come quello marino integrale o quello dell’Himalaya. E’ importante che il sale sia completamente naturale e non trattato.

Il vantaggio di questi tipi di sale è la loro particolare ricchezza di minerali, che vengono assorbiti dal corpo assieme al calore e possono assorbire l’eccesso di umidità.

Per preparare il sale caldo versa un pugno di sale grosso (o di più se l’area da trattare è più grande) in una pentola. Fai riscaldare fin quando il sale comincia a rilasciare un po’ di fumo, quindi spegni il fornello e versa il contenuto su un pezzo di tela o un asciugamano.

Applica l’impacco di sale caldo sulla zona colpita da dolore, facendo attenzione a non scottarti (attendi qualche minuto se il sale è troppo caldo). Applica per circa 15-20 minuti, o fin quando il sale non torni a temperatura ambiente.

Questo trattamento può essere ripetuto tutti i giorni, riutilizzando lo stesso sale. E’ un rimedio efficace contro: bronchite, sinusite, raffreddore, cervicale, dolore mestruale, mal di schiena, mal di denti e dolore alle orecchie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Graziella dice:

    Come curare il dolore dello sperone

Aggiungi un commento