Sapone liquido per le mani fatto in casa

Di - Redazione - 28 Marzo 2015 in Bellezza, Prodotti naturali

Di sapone liquido per le mani ne usiamo parecchio, ogni giorno. Ciò che tendiamo a non considerare è che, quelli industriali, contengono numerosi chimici che non solo alla lunga possono danneggiare la cute, ma sono anche poco ecologici.

In questo articolo spiegheremo come creare del sapone liquido per le mani fatto in casa usando solo ingredienti naturali.

Ingredienti:

  • 30 grammi circa di sapone naturale finemente grattuggiato (si tratta di circa ¼ di una saponetta)
  • 1 litro d’acqua
  • Facoltativo: oli essenziali per aggiungere del profumo

sapone liquido per le mani fatto in casaIntrodurre il sapone e l’acqua dentro una casseruola piccola. Riscaldarli mantenendo il fuoco medio e mescolare contrinuamente fin quando il sapone si sarà completamente sciolto nell’acqua. Lasciar raffreddare e versare dentro il contenitore che hai intenzione di usare (consigliamo il contenitore vuoto e lavato di un sapone liquido industriale).
La soluzione ci impiegherà circa 24 ore diventare simile ad un “gel”, ma non sarà mai semi-solido come un sapone industriale. Puoi aggiungere altro sapone “grattuggiato” per ottenere un risultato più solido, ma sarà più difficile utilizzare il contenitore di un sapone industriale.
Una volta trascorse le 24 ore, sarà possibile utilizzare il tuo sapone liquido per le mani fatto in casa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento