Come sbiancare i denti con la buccia di banana
Di - Redazione - 7 Aprile 2016 in Bocca
I denti ingialliti e macchiati sono sicuramente un difetto estetico, oltre ad indicare una scarsa igiene, una alimentazione non sana o cattive abitudini.
L’abuso di caffè, fumo, tè, vino rosso e altri abitudini alimentari possono cambiare il colore dei nostri denti. Una pulizia costante e profonda è necessaria per prevenire questo problema, ma a volte potrebbe non bastare.
La buccia di banana contiene acido salicilico, che combatte naturalmente la formazione di tartaro, mentre l’acido citrico agisce come sbiancante naturale. Potassio, magnesio e manganese contenuti nella banana la rendono un ottimo rimedio per rinforzare i denti.
Applicare questo metodo è semplicissimo: sbuccia una banana, e strofina la buccia direttamente sui denti, per circa 5 minuti. Dopo aver atteso altri 5 minuti, possiamo lavare normalmente i denti.
Effettua questa operazione 3 volte al giorno. Se non hai molto tempo, fallo prima di andare a dormire. Non applicare questo trattamento per più di un mese consecutivo.
Io mangio una banana ogni mattino a colazione e poi uso la buccia per i denti ed il viso/collo, non ho la pazienza di strofinarla per 5 minuti ma solo 2/3 max e devo dire che é vero li sbianca, anche se non come la foto :-(
Ma va usata la parte gialla o bianca interna della banana
La banana quale parte va usata l’interno o l’esterno