Sciroppo fai da te per abbassare il colesterolo, alleviare il dolore ed eliminare la tosse
Di - Redazione - 25 Dicembre 2018 in Prodotti naturali
L’aglio è un alimento con grandi proprietà antibiotiche, antibatteriche e curative, e non è raro trovarlo come ingrediente principale per un gran numero di malattie e problemi di salute.
In questo articolo ti spieghiamo come preparare uno sciroppo all’aglio per abbassare il colesterolo, alleviare i dolori articolari e curare la tosse.
L’aglio possiede proprietà vasodilatatrici, capaci di trattare malattie respiratorie come asma e bronchite. Le sue proprietà antibatteriche sono eccellenti per calmare la tosse e il mal di gola, combattendo eventuali infezioni.
Se abbinato ad una dieta sana ed equilibrata, lo sciroppo che ti suggeriamo di seguito è ottimo per abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, rinforzando la salute cardiovascolare e prevenendo le malattie del cuore.
Infine, le grandi proprietà antinfiammatorie e disintossicanti dell’aglio lo rendono un ottimo rimedio contro i dolori articolari.
Ingredienti: 10 spicchi d’aglio sbucciati, il succo di un limone, 250 ml d’acqua, 500 ml di latte e 3 cucchiai di miele.
Versa in un recipiente tutti gli ingredienti tranne il miele e il limone, porta ad ebollizione per circa 10 minuti. Aggiungi il miele e il succo di limone, e continua a mescolare. Conserva in frigo una volta raffreddatosi.
Prendi un cucchiaio al giorno, preferibilmente caldo. Per calmare la tosse prendi 3 o 4 cucchiai durante tutta la giornata.