Sedano: come consumarlo per perdere peso

Di - Redazione - 19 Agosto 2019 in Diete

Sapevi che per digerire il sedano il corpo brucia più calorie di quelle contenute nel sedano stesso? Per quanto possa sembrare sorprendente, il sedano è uno dei migliori alimenti per perdere peso.

Questo vegetale, che viene incluso nel menù di tante diete, è ricco di benefici per la salute. Contiene nutrienti come vitamine A, C e del gruppo B, minerali alcalini, fibra e tantissima acqua.

Il sedano aiuta ad alcalinizzare il corpo, è diuretico e ci permette di espellere liquidi e tossine in eccesso. La fibra del sedano, inoltre, migliora la digestione favorendo le funzioni metaboliche incaricate dell’assorbimento dei nutrienti.

Il sedano è un alimento versatile, che può essere consumato in vari modi. Si può mangiare crudo, come uno snack, oppure cotto al vapore. Il sedano può essere aggiunto alle insalate, alle zuppe o ad altre pietanze.

Se mangiato prima della carne, la sua fibra rilascerà enzimi che ci permetteranno di accelerare la digestione di qualsiasi alimento di origine animale.

Anche la tisana al sedano è una bevanda eccellente per perdere peso. Porta ad ebollizione due gambi di sedano biologico in 200 ml d’acqua. Puoi bere la tisana tiepida o fredda dal frigo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. michel cirella dice:

    lo uso gia

Aggiungi un commento