I segreti del popolo Hunza per vivere più a lungo e non ammalarsi mai
Di - Redazione - 19 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi
Il popolo Hunza vive nelle montagne al nord del Pakistan. Sono circa 87 mila e sono davvero molto speciali, in quanto vivono, in media, 100 anni. Sono un popolo molto pacifico e sorridente, e la loro dieta si basa sul consumo di albicocche.
Questa popolazione non vive solo più a lungo, ma si ammala molto meno. I tumori sono quasi inesistenti e, proprio per questo, gli Hunza sono spesso stati soggetti di varie ricerche scientifiche.
Gli Hunza si lavano sempre con acqua fredda, anche sotto zero. Producono il loro cibo e non consumano alcun alimento processato. Mangiano molti vegetali e frutta, cereali e legumi, e molto raramente mangiano latticini e uova. Camminano molto (dai 15 ai 20 chilometri al giorno), e consumano pochissima carne (prevalentemente capra e pollo).
L’elevata quantità di albicocche consumate dagli Hunza, secondo alcune ricerche, sarebbe la causa della quasi assenza di tumori. I semi di albicocca sono carichi di B-17, un potentissimo agente antitumorale.
Gli Hunza preparano un particolare olio a base di semi di albicocca, ricco di proprietà ma che va consumato saggiamente.
Bevono pure acqua alcalina da sorgente!