Semi di avocado: eliminano acne e rughe, fanno perdere peso e abbassano il colesterolo
Di - Redazione - 24 Febbraio 2018 in Altre malattie e rimedi, Bellezza, Prodotti naturali
L’avocado è un frutto gustoso e nutritivo, che ha benefici eccellenti per salute e bellezza. Così come si fa con la maggior parte dei frutti, dell’avocado si mangia la polpa e si scartano i semi. Tuttavia, sono proprio i semi dell’avocado una delle parti più ricche di proprietà benefiche per la nostra salute: di seguito te le elenchiamo tutte.
Pelle. I semi di avocado, disponibili sotto forma di olio essenziale, migliorano il processo di ringiovanimento della pelle. Esiste uno studio del 1991 che ha dimostrato che chi consuma frequentemente olio di semi di avocado ha una produzione più consistente di collagene, il che si traduce in prevenzione dell’invecchiamento delle cellule.
Malattie cardiovascolari. Oltre ad essere ricchi di aminoacidi, i semi di avocado contengono acidi grassi essenziali, benefici a livello cardiovascolare. Questi acidi, che il corpo non riesce a sintetizzare in modo naturale, devono essere ingeriti attraverso il cibo. I semi di avocado riducono i livelli di colesterolo cattivo, favorendo la circolazione del sangue.
Acne. I semi di avocado, grattugiati e convertiti in polvere, hanno proprietà astringenti, che possono “seccare” l’acne e velocizzarne la cura. Inoltre, contengono vitamina B6 e antiossidanti, componenti benefici per la cura dell’acne.
Perdere peso. I semi di avocado riducono l’assorbimento di glucosio, evitando la secrezione eccessiva di insulina e gli attacchi feroci di fame. Tale beneficio, associato ad un effetto saziante e regolatore del transito intestinale, aiuta a mantenere il peso e facilitare il processo di dimagrimento.
Forfora. Una maschera di semi di avocado ci aiuta ad eliminare cellule morte e altri residui che spesso sono causa, tra le altre cose, anche della forfora. Si sconsiglia l’uso dell’avocado a chi ha i capelli grassi.