Come depurare il colon con 2 ingredienti naturali, eliminando chili di tossine e materia fecale

Di - Redazione - 3 Giugno 2016 in Digestione

Si dice che, raggiunti i 70 anni, il nostro intestino avrà processato più di 100 tonnellate di alimenti e 40 mila litri di liquidi, che si traducono in circa 7 chili di depositi fecali e residui tossici. Depurare il colon è un’operazione necessaria, da effettuare periodicamente per godere di una buona salute.

Stitichezza, cambiamenti metabolici e problemi alla pelle sono solo alcuni dei sintomi di un colon che non funziona correttamente. Nonostante il colon sia capace di eliminare i residui, può avere dei problemi se sovraccaricato. Per fortuna esistono vari metodi naturali che favoriscono la sua depurazione, senza il rischio di effetti secondari.

semi di lino kefir colonDi seguito ti suggeriamo un efficace rimedio per depurare il colon in modo naturale grazie ai semi di lino e al kefir. Entrambi alimenti con poche calorie, e ricchi di sostanze nutritive che beneficiano la salute digestiva e quella intestinale.

I semi di lino sono ricchi di fibra e acidi grassi omega 3, contengono fitochimici che proteggono il corpo dallo stress ossidativo. La fibra solubile si converte in una sostanza gelatinosa, che assorbe grandi quantità di tossine per favorirne l’eliminazione.

Il kefir è un alimento fermentato che vive in simbiosi con vari microorganismo benefici per la flora intestinale. Il kefir contiene sostanze capaci di lottare contro gli organismo nocivi presenti nel nostro intestino. Si tratta di un ottimo alimento per favorire la salute della flora microbica.

Il processo di disintossicazione del colon a base di semi di lino e kefir dura 21 giorni, durante i quali bisogna evitare l’eccesso di grassi, zuccheri ed alimenti acidi.

Hai bisogno di: ½ di kefir e qualche cucchiaio di farina di semi di lino. Durante la prima settimana consuma 100 ml di kefir con un cucchiaio di farina di semi di lino.

Dopo la prima settimana, consuma 100 ml di kefir e 2 cucchiai di farina di semi di lino. La terza settimana, invece, consuma 150 ml di kefir e tre cucchiai di farina di semi di lino.

Per ottenere migliori risultati durante il processo di depurazione del colon, bevi almeno 2 litri d’acqua al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento