Un semplice esercizio per sgonfiare uno stomaco dilatato in 15 minuti

Di - Redazione - 31 Agosto 2015 in Bellezza

Questo semplice esercizio è molto efficace e molto diffuso tra chi pratica yoga. Ti aiuterà a rinforzare i muscoli addominali e a ridurre il giro vita in 3 o 4 settimane.

Bisognerà effettuare almeno 5 ripetizioni. Nonostante possa sembrare difficile, dopo qualche tentativo i muscoli si tonificheranno, rendendo tutto più semplice.

  1. Posizione iniziale: Sdraiati sulla schiena mantenendo le braccia vicine al corpo. Piega le ginocchia e rilassa i muscoli. Espira lentamente, lasciando uscire l’aria dai polmoni.
  2. Allungare lo stomaco: Ritira lo stomaco, e non respirare mentre lo fai. Mantieni lo stomaco in questa posizione per circa 10/15 secondi.
  3. Respira lentamente: Mentre cerchi di mantenere lo stomaco all’indentro, cerca di respirare lentamente per 10-15 secondi. Inspira, mantenendo i muscoli contratti.
  4. Espira e rilassati: Fai uscire l’aria dai polmoni e ritira lo stomaco il più possibile. Respira.

Sentirai una leggera tensione ai muscoli dello stomaco. Rilassa lo stomaco, ma non inspirare mentre lo fai.

In sole 3 settimane riuscirai a rinforzare i muscoli addominali interni, riducendo il giro vita.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Carmelo Greppi dice:

    interessante !!!!

  2. meri dice:

    Risultato tangibile se praticato con costanza

Aggiungi un commento