Sgonfia e ringiovanisci il contorno occhi con un trattamento fai da te di aloe vera

Di - Redazione - 15 Settembre 2021 in Bellezza, Occhi

Il contorno occhi è una delle aree del viso che merita più attenzione e cure, soprattutto dopo i 30 anni di età. Mantenere la pelle idratata e nutrita è fondamentale per prevenire le rughe, il gonfiore e la flaccidità della pelle, tutti fenomeni che possono “invecchiare” lo sguardo.

La pelle del contorno occhi è molto più sottile di quella del resto del corpo, e possiede meno ghiandole sebacee che la rendono meno idratata e quindi più propensa alla comparsa di zampe di gallina e gonfiore.

Per fortuna esistono delle creme apposite per il contorno occhi, che possono prevenire i danni della pelle e ringiovanire il nostro sguardo.

Di seguito ti suggeriamo una ricetta fai da te per sgonfiare e ringiovanire il contorno occhi, per eliminare le zampe di gallina e le fastidiose occhiaie.

Ingredienti:

  • 7 cucchiai di gel di aloe vera puro
  • 1/4 di cetriolo
  • una capsula di vitamina E

Lava e sbuccia il cetriolo, poi taglialo a fette e frullalo assieme al gel di aloe vera fino ad ottenere un composto ben omogeneo.

Versa in un barattolo di vetro pulito e mescola con il contenuto della capsula di vitamina E. Infine, conserva in frigo.

Dopo aver rimosso il trucco e lavato il viso, con le mani completamente pulite prendi una piccola quantità di crema e applica sul contorno occhi, massaggiando bene la pelle.

Attendi circa 30 secondi per permettere alla pelle di assorbire la crema, poi applica una crema idratante notturna.

Aggiungi questa crema fai da te per ringiovanire il contorno occhi alla tua routine di bellezza, vedrai che i risultati non si faranno attendere.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento