Come sgonfiare l’addome in 7 giorni

Di - Redazione - 13 Giugno 2016 in Diete

Avere un addome gonfio è una condizione molto comune al giorno d’oggi. Purtroppo, non è un buon segno, in quanto rappresenta la prova del cattivo stile di vita che stiamo conducendo. Fare esercizi addominali non ha alcun effetto su un addome gonfio: ciò di cui il nostro organismo ha bisogno per ridurre il gonfiore è ben altro.

In questo articolo ti elenchiamo i consigli più importanti per prevenire questa condizione, sgonfiando l’addome in pochi giorni. I risultati non saranno visibili per magia, è necessario modificare alcune abitudini e effettuare qualche sacrificio.

sgonfiare addome in 7 giorniAcqua tiepida a stomaco vuoto. Quando dormiamo il nostro organismo effettua il processo metabolico più importante della giornata. Tuttavia, i nostri organi digestivi si trovano in stato di riposo. Se al risveglio vengono ingeriti liquidi a temperature estreme (molto calde o molto fredde), è possibile causare una sorta di shock al nostro apparato digestivo. Bere acqua tiepida è utilissimo per mettere in funzione gli organi digestivi.

Elimina farina e zucchero raffinati. Sono quasi come veleni, infiammano gli organi addominali e generano grasso sottocutaneo. Il nostro corpo non ha bisogno di questo tipo di alimenti, che andrebbero sostituiti con alternative integrali e non raffinate.

Mastica bene i cibi. Mangiare velocemente ci fa ingerire più cibo. Inoltre, non masticare correttamente il cibo, costringe i nostri organi a sforzarsi ulteriormente, spendendo energia che potrebbe essere impiegata in processi necessari.

Evita caffè e bevande alcoliche. Disidratano, irritano e infiammano gli organi interni. Generano acidità nel nostro organismo, e sono la principale causa di accumulo di grasso per tossine.

Adotta una dieta equilibrata. Cerca di servire solo le quantità necessarie per il corpo, senza esagerare. Trova il giusto equilibrio fra grassi, proteine e carboidrati, aggiungendo molte verdure alla dieta.

Succhi vegetali. Oltre ad essere ottimi per perdere peso, sono ricchissimi di sostanze nutritive. Spinaci, cavoli, banane, mele… Scegli frutta e vegetali che più ti piacciono.

Dormi 8-9 ore. Il riposo è importantissimo: è di notte che il nostro corpo si depura.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento