Shampoo fai da te di bicarbonato di sodio per fare ricrescere i capelli

Di - Redazione - 22 Novembre 2022 in Bellezza, Capelli

Il bicarbonato di sodio è un composto meraviglioso per la sua incredibile versatilità. Offre tanti benefici per la salute, grazie alle sue molteplici proprietà curative, ma può essere usato anche per pulire, cucinare e in cosmetica.

Questo ingrediente versatile è utilissimo anche per migliorare aspetto e salute dei capelli. In questo articolo ti spieghiamo come usarlo per preparare uno shampoo che stimola la ricrescita dei capelli.

All’inizio può risultare un po’ scomodo da usare, poiché non genera alcuna schiuma, ma col tempo ci si abitua e i suoi meravigliosi effetti lo renderanno insostituibile.

  1. Se hai i capelli lunghi, mescola 3 cucchiai di bicarbonato di sodio con 9 cucchiai d’acqua. Se hai i capelli corti dimezza le quantità.
  2. Puoi applicarlo sui capelli asciutti o bagnati, dalle radici alle punte, e lasciarlo agire per 3 minuti. Poi, risciacqua con acqua fredda.
  3. Infine, risciacqua nuovamente i capelli con un liquido composto da 4 parti di acqua e 1 di aceto. Puoi aggiungere oli essenziali per migliorare l’aroma. Attendi qualche secondo e risciacqua con acqua fredda.

Il bicarbonato rende i capelli più forti, luminosi e voluminosi. Inoltre, purifica lo scalpo e favorisce la ricrescita dei capelli.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento