Siamo ciò che mangiamo: il cibo determina i nostri progressi nella vita

Di - Redazione - 25 Agosto 2015 in Diete

Il cibo influisce sulla nostra vita più di quanto si possa credere. Ciò che mangiamo determina il nostro presente ed il nostro futuro. Il cibo può essere curativo o tutt’altro che curativo, causando malattie e sintomi che possono tardare anche anni prima di comparire.

Il cibo ha un grandissimo potere sulla nostra psiche. Non avere l’aspetto fisico che desideriamo può renderci tristi e causare addirittura depressione. Gran parte dei casi di obesità sono legati proprio ad un consumo ci cibo senza controllo.

cibo determina progressiLa nostra dieta è cambiata con gli anni, purtroppo in peggio. I livelli di obesità sono molto alti, anche in Italia e sopratutto quello infantile. L’obesità porta a problemi di salute, anche gravi. Molte persone, senza esserne consapevoli, si stanno avvelenando consumando cibo processato.
Tale cibo, infatti, può portare a numerosi problemi, come malattie cardiache o cerebrali.

Bevande cariche di zuccheri sono vendute in tutti i supermercati, con un target mirato sopratutto ai più giovani. Cibi surgelati, pronti in 3 minuti, hanno sostituito il cibo fresco. Probabilmente chi li consuma non sa che sono stra-carichi di prodotti chimici. Pensa a cosa vuol dire consumare ogni giorno, per interi decenni, cibi pieni di tali sostanze chimiche. Anche la frutta e la verdura possono contenere di queste sostanze, per questo bisogna comprare prodotti biologici.

La cosa migliore da fare è iniziare a consumare alimenti biologici…

… in modo da avere la sicurezza che siano stati trattati senza sostanze chimiche o velenose. Gli alimenti possono cambiarti la vita e salvarti. Ma bisogna essere consapevoli di ciò che si ingerisce. Abbiamo un solo corpo, e una sola vita: spetta a noi ottimizzarla e cominciare dagli alimenti è il miglior modo per vivere al meglio!

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento