Siero arabo per le ciglia: la ricetta per farle ricrescere lunghe e abbondanti

Di - Redazione - 1 Ottobre 2021 in Bellezza

Per avere uno sguardo profondo e un aspetto giovane è fondamentale curare a dovere le ciglia, usando i giusti prodotti e prevenendo la caduta dei peli. Se vuoi avere delle ciglia lunghe e abbondanti, il siero che ti suggeriamo di seguito farà sicuramente al caso tuo.

Le donne arabe sono note in tutto il mondo per la cura che dedicano alle loro ciglia, che sono quasi sempre lunghe e abbondanti. La ricetta che ti suggeriamo a continuazione è una delle più usate dalle donne arabe proprio per migliorare l’aspetto delle loro ciglia.

Per preparare il siero arabo per avere ciglia lunghe e abbondanti prepara un composto usando i seguenti ingredienti e le seguenti proporzioni:

  • ¼ di gel di aloe vera
  • ¼ di olio di ricino
  • ½ olio di vitamina E

Mescola bene gli ingredienti fino ad ottenere una soluzione ben omogenea, da conservare in un barattolo di vetro.

Applica la ciglia con un cotton fioc tutte le sere prima di andare a dormire, per almeno 3 o 4 mesi. Ricorda di conservare il siero per le ciglia in un luogo asciutto e buio.

Il giorno dopo risciacqua il viso con abbondante acqua fredda e un sapone neutro. Ricorda di non applicare mai il siero sulle ciglia sporche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento