Snellisci il girovita con 1 solo esercizio da 5 minuti al giorno

Di - Redazione - 18 Dicembre 2021 in Bellezza

Se ti ritrovi con qualche chilo di troppo, sai bene che gran parte del grasso corporeo si accumula proprio sull’area addominale, cambiando completamente la nostra figura e divenendo anche tra i più difficili da eliminare.

Tornare ad avere un girovita snello e un addome piatto è difficile dopo i 35 anni di età, ma non è affatto impossibile. L’importante è rivedere le proprie abitudini alimentari e adottare i giusti esercizi mirati.

Gran parte degli esercizi tradizionali si concentrano sul muscolo retto dell’addome e non sugli obliqui, e proprio per questo motivo gli esercizi ipopressivi sono la migliore opzione per chi sta cercando di perdere peso.

Questo tipo di esercizi ci permette di avere un approccio globale sulle funzioni del corpo: l’apnea e la falsa inspirazione, abbinate a posture specifiche, provocano una suzione o una decongestione della cavità pelvica.

Passo 1

È importante mettere in pratica questo esercizio a stomaco vuoto, a digiuno o dopo due o tre ore dai pasti.

Da posizione eretta, con le gambe leggermente separate, piega le ginocchia, poggia le mani sui fianchi e rilassa lo stomaco.

Passo 2

Respira profondamente varie volte, inspirando con il naso ed espirando con la bocca. Poi, respira profondamente attraverso il naso ed espira bruscamente, liberando tutta l’aria dei polmoni.

Passo 3

Ora piega la testa, il mento tocca il petto mentre porti lo stomaco all’indentro, come se l’ombelico volesse toccare la colonna vertebrale. Trattieni il respiro per 15-60 secondi, stringendo i muscoli della zona lombare e quelli dell’addome.

Passo 4

Dopo aver inspirato e rilassato l’addome varie volte, solleva il mento e allunga la schiena. Ripeti l’esercizio tutte le volte necessarie fino a raggiungere 5 minuti di durata totale.

Non cercare di sforzarti oltre i limiti e se avverti dolore smetti immediatamente. Nessun esercizio deve provocare dolore o scomodità. Comincia a piccoli passi, per poi aumentare la durata e l’intensità dell’esercizio man mano che migliori la tua condizione fisica.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento