Spray casalingo contro la polvere: la elimina e impedisce che si attacchi di nuovo sui mobili
Di - Redazione - 13 Giugno 2022 in Casa
Non esistono le pozioni magiche ma a volte, abbinando gli ingredienti giusti, si possono ottenere delle soluzioni molto pratiche a problemi comuni nelle nostre case. È il caso dello spray fai da te che repelle la polvere che ti suggeriamo di seguito.
Ti sarà sicuramente capitato di spolverare i mobili e chiederti da dove venga tutta quella polvere. A volte, pur pulendo molto frequentemente, la polvere sembra non finire mai.
Se stai cercando una soluzione efficace non solo nell’eliminare la polvere depositata sui mobili, ma anche a prevenirne l’accumulo, continua a leggere perché la ricetta che ti suggeriamo è sicuramente quella che fa al caso tuo.
Per preparare questo spray che repelle la polvere hai bisogno solo di aceto, olio d’oliva e detersivo liquido per i piatti.
L’aceto disinfetta, l’olio d’oliva crea uno strato protettivo che repelle la polvere e il sapone pulisce.
Mescola mezzo litro d’acqua con 250 ml di aceto, 2 cucchiai di olio d’oliva e solo alla fine aggiungi un paio di gocce di detersivo per i piatti.
Versa la soluzione in uno spruzzino e lo spray fai da te è pronto per essere usato.
Usalo come se fosse un normale prodotto per le pulizie: applicane una piccola quantità su un panno e passalo sulle superfici dei mobili per rimuovere la polvere.
Ora che sai come preparare un efficace spray fai da te che repelle la polvere, prova a prepararlo e a usarlo subito per evitare di avere i mobili sempre ricoperti di fastidiosissima polvere.