Spray fai da te per eliminare le formiche: spruzza e falle sparire in pochi minuti

Di - Redazione - 17 Aprile 2022 in Casa

Ti sarà capitato sicuramente di tornare a casa e notare una fila di “ospiti” indesiderati, che magari punta proprio verso la nostra dispensa. Parliamo proprio delle formiche, un problema che se non viene bloccato in tempo, può diventare una vera e propria piaga.

Spesso non basta tenere pulita la casa: basta poco per attirare le formiche, che impiegheranno pochissime nell’invadere e colonizzare la nostra casa.

Quasi sempre ricorriamo ai prodotti repellenti industriali per risolvere il problema. Tuttavia, tutti questi prodotti sono carichi di sostanze chimiche che seppur efficaci sono tossiche per noi e per i nostri animali domestici.

Proprio per questo motivo di seguito ti suggeriamo un efficace spray fai a te per eliminare le formiche in modo naturale. Hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di acqua di amamelide
  • 12 gocce di olio essenziale di menta
  • 250 ml di acqua distillata
  • una bottiglia dotata di diffusore spray (spruzzino)

Versa tutti gli ingredienti nello spruzzino e agita bene per farli integrare perfettamente tra loro.

Spruzza la soluzione negli angoli di casa sui quali sono presenti le formiche. L’ideale è spruzzare proprio lungo il loro cammino, per interromperlo per sempre.

Essendo libero di sostanze chimiche, puoi usare questo prodotto in assoluta tranquillità e senza limiti. Preparalo e applicalo subito per dire addio alle fastidiosissime formiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento