Rimedi naturali sterilità femminile

Di - Redazione - 18 Marzo 2010 in Genitali, Rimedi A-Z

La sterilità delle donne è l’incapacità di concepire e dare alla luce un figlio. L’infertilità o mancanza di capacità di riprodursi può distinguersi dalla frigidità, la quale denota un problema nella performance sessuale. Di seguito una serie di rimedi naturali per la sterilità femminile, come curarla con prodotti provenienti dalla natura.

Elenco rimedi per la sterilità femminile

I rametti di Banyan e le foglie di Jambul sono degli ottimi rimedi naturali per la sterilità femminile. I rametti vanno seccati, ridotti in polvere e mischiati con latte; mentre le foglie vanno usate per preparare degli infusi.
Alcune vitamine come la C, la E e lo zinco sono ottime cure naturali per la sterilità femminile.

Cause della sterilità femminile

La sterilità femminile può essere relazionata a difetti, debolezza o altri problemi fisici che possono essere causati da malattie croniche. Malattie come la gonorrea e la sifilide possono essere causa della sterilità femminile.
L’anemia cronica, la costipazione e la leucemia sono oltre che aggravanti, anche cause della sterilità fra le donne. La perdita di ghiandole o organi essenziali per la riproduzione possono causare la sterilità.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento