Stimola questo punto del braccio per calmare ansia e stress in pochi secondi

Di - Redazione - 18 Giugno 2018 in Psicologia

Se lo stile di vita odierno ci ha, da una parte, reso l’esistenza più semplice, dall’altra ci ha portato ad essere sempre più esposti al rischio di stress, ansia e tensione. L’agopressione è un’antica tecnica che ci permette, tra le altre cose, anche di alleviare ansia e stress.

Questa tecnica consiste nell’effettuare una leggera pressione su determinati punti del corpo per ottenere benefici di salute. Di seguito ti spieghiamo come sbarazzarsi di ansia e stress attraverso l’agopressione, elencandoti i punti principali.

Punto “tre miglia”. Si trova due dita sotto la rotula, verso la parte esterna della gamba. Effettuando una leggera pressione per un minuto su questo punto si va ad aumentare e regolare il flusso di energia, alleviando stanchezza e aumentando la concentrazione.

Inner gate. Immagina una linea retta sul palmo della mano, che va dal punto che si trova tra indice e medio e scende lungo il braccio: il punto Inner Gate si trova su questa linea, a tre dita di distanza dalla piega del polso. Applicare una pressione su questo punto aiuta a proteggerci dall’eccesso di stress.

Union Valley. Si trova sulla parte molle tra il pollice e l’indice. Stimolare questo punto aiuta a ridurre la tensione muscolare e ad alleviare lo stress.

Heavenly Pillar. A circa un dito di distanza sotto la base del cranio, questo punto si trova sui muscoli del collo che sporgono su entrambi i lati della colonna vertebrale. Usa entrambi i pollici per applicare una pressione su entrambi i punti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento