Riattiva la circolazione sanguigna e perdi peso stimolando questi punti per qualche secondo

Di - Redazione - 28 Maggio 2016 in Articolazioni

I piedi sono una delle aree più trascurate del nostro corpo, pur avendo un ruolo importantissimo e ricevendo una pressione costante. Sui piedi poggiamo tutto il nostro corpo, essi sopportano tutto il peso del nostro corpo e al tempo stesso danno la spinta per camminare e restare in equilibrio.

I piedi meritano attenzione, sopratutto quando fanno male o danno fastidio. Per proteggerli è possibile ricorrere ad una tecnica originaria della Cina, chiamata riflessologia plantare, che si bassa sullo stimolo di vari punti della pianta del piede.

riflessologia plantareAttraverso questa tecnica, che viene messa in pratica effettuando una pressione su punti specifici, è possibile curare malattie sia fisiche che nervose. Ciascun punto è connesso ad un organo del nostro corpo.

Alcuni dei benefici di tale tecnica sono la stimolazione di muscoli e nervi, la riduzione della rigidità, dello stress e della stanchezza, migliora la circolazione sanguigna e il flusso linfatico, e attiva il metabolismo, facendoci perdere peso e stimolando il sistema immunitario.

Usa la mappa riportata in alto per avere un’idea sui vari punti della riflessologia plantare, e segui le istruzioni:

  1. Lava i piedi per riscaldarli
  2. Applica dell’olio di mandorle per facilitare i massaggi. Puoi aggiungere qualche goccia di un olio essenziale a piacere per potenziarne i benefici
  3. Comincia a massaggiare le dita dei piedi, stringendoli, stirandoli e muovendoli
  4. Massaggia i talloni e le caviglie, poi passa alla parte superiore del piede
  5. Ripeti lo stesso procedimento sull’altro piede.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento