Succo di buccia di ananas per perdere peso
Di - Redazione - 25 Maggio 2015 in Diete, Digestione
Quando si prepara un succo, in genere, si usa la polpa della frutta e non la buccia. Tuttavia, l’uso della buccia di determinati frutti può apportare molti benefici alla nostra salute, in quanto contengono più fibre e sostanze nutritive della polpa.
L’ananas è un frutto rinfrescante e, così come per altra frutta, la sua buccia concentra più fibre della sua polpa e il succo che si può ricavare da essa può aiutare a perdere peso più velocemente.
I benefici dell’ananas
L’ananas possiede molte vitamine, come la B6 e la C, e altre sostanze nutritive come ferro, tiamina, folato e magnesio.
Grazie alle sue proprietà, questo frutto è un ottimo digestivo, elimina le febbri intestinali, ha una funzione vermifuga e supporta le funzioni della colecisti e delle funzioni epatiche.
La buccia dell’ananas possiede più fibre della polpa, che dà una maggiore sensazione di sazietà e regola l’intestino. Le fibre impediscono anche che lo zucchero della frutta raggiunga velocemente il sangue, evitando picchi di insulina e mantenendo sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue.
La buccia dell’ananas contiene anche beta-carotene, vitamine del grupp B, vitamina C e minerali quali calcio, ferro, manganese e potassio.
Succo della buccia di ananas per perdere peso
Hai bisogno della buccia di 1 ananas, di 1 litro d’acqua e di edulcorante. Il primo passo è quello di pulire e disinfettare la buccia di ananas, mettendola ammollo in acqua con dell’aceto (oppure con qualche pizzico di bicarbonato) per circa 30 minuti. Risciacquare bene.
Una volta disinfettata, la buccia dell’ananas va frullata assieme a mezzo litro d’acqua e qualche pezzo di polpa. Frullare nuovamente con il mezzo litro d’acqua restante e dolcificare a piacere.Consumare al mattino a stomaco vuoto ottimizza i risultati.
Salve. Si può bere durante tutta la giornata l’intero succo?