Succo dimagrante di zenzero e cetriolo
Di - Redazione - 29 Settembre 2016 in Diete
Se stai cercando di ottenere un ventre piatto, i succhi naturali faranno al caso tuo. Oltre ad avere pochissime calorie, sono depurativi, diuretici e ricchi di sostanze nutritive. Bere il succo che ti descriviamo di seguito prima di andare a dormire aiuta a ridurre il grasso corporeo, sopratutto quello dell’area addominale. Si tratta di un frullato facile da preparare e molto efficace.
Cetriolo: E’ rinfrescante, idratante, ricco di acqua e fibre e possiede pochissime calorie. Un cetriolo intero ha circa 45 calorie, ed è per questo che viene incluso in diete e programmi per perdere peso. Il cetriolo è ottimo anche per favorire la salute dello stomaco e alleviare i problemi digestivi.
Prezzemolo: Oltre ad avere pochissime calorie, contiene antiossidanti e una miriade di vitamine e minerali essenziali che aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi senza causare gonfiore addominale. Il prezzemolo è ottimo anche per favorire l’eliminazione del grasso addominale.
Zenzero: Aiuta ad attivare il metabolismo, prevenire la stitichezza e sciogliere il grasso del ventre. Senza contare tutti gli altri grandissimi benefici che ha per la nostra salute. E’ buona abitudine includere lo zenzero alla tua dieta.
Per preparare questo succo hai bisogno di un pezzo di zenzero (di 4 centimetri circa), 1 cetriolo intero, 150 millilitri d’acqua e 1 rametto di prezzemolo.
Lava bene gli ingredienti, taglia a pezzi lo zenzero e il cetriolo (buccia inclusa) e frulla fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevi tutte le sere prima di andare a dormire.
Per avere risultato davvero soddisfacenti abbina al succo anche una routine di esercizi addominale (100 esercizi 4 volte a settimana). Se non muovi il corpo, è difficile bruciare grassi.