Ecco cosa succede al tuo corpo se bevi tè allo zenzero ogni mattina

Di - Redazione - 7 Febbraio 2016 in Prodotti naturali

Lo zenzero è molto conosciuto non solo in ambito alimentare (è una spezia molto usata ed apprezzata), ma anche nella medicina naturale. La sua radice possiede multiple proprietà, che aiutano a mantenere un ottimo stato di salute.

Consumare zenzero è un modo molto efficace per mantenersi sani e perdere peso. Un ottimo modo per consumarlo è attraverso un tè. Una ricerca statunitense ha dimostrato che consumando 1 solo grammi di radice di zenzero al giorno è possibile ridurre del 25% i dolori muscolari.

te zenzero mattinoPer preparare questo tè hai bisogno di:

  • 200 ml d’acqua
  • 1/2 cucchiaio di radice di zenzero
  • 1/2 cucchiaio di buccia di limone grattugiata
  • 1 cucchiaino di miele

Fai bollire l’acqua, ed aggiungi zenzero e limone. Fai bollire per 15 minuti, poi fai riposare per circa 10 minuti.  Addolcisci col miele e consuma, al mattino e a stomaco vuoto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento