Il tè che migliora la memoria, riduce lo stress, cura l’insonnia e dà energia

Di - Redazione - 29 Luglio 2017 in Prodotti naturali

Usato da millenni in Cina per le sue proprietà calmanti e rilassanti, il tè al gelsomino è un eccellente rimedio per combattere contro l’insonnia, lo stress, le tensioni e numerose altre condizioni di salute: di seguito ti elenchiamo i suoi benefici.

Questo tè afrodisiaco può anche stimolare la libido, ha un’azione antispasmodica sulla muscolatura liscia dell’utero e può così aiutare ad alleviare i dolori mestruali. Inoltre, attiva la circolazione del sangue e dà energia.

È un eccellente purificatore della pelle, e può favorire la digestione. Si suggerisce di bere una tazza di tè al gelsomino al giorno per godere appieno dei suoi benefici.

Con il tè al gelsomino è possibile preparare un eccellente rimedio contro il dolore alle ginocchia. Secondo la teoria sull’efficacia del rimedio, che ha origine in Cina, il ginocchio è un’articolazione connessa ai reni e al fegato, in quanto da esso passano i canali di energia proprio verso questi organi.

Mescola due cucchiai di olio d’oliva con cinque fiori di gelsomino e 1 spicchio d’aglio tritati finemente. Riscalda leggermente e applica direttamente sul ginocchio dolorante per 30 minuti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento