Tè naturale per combattere i problemi alla tiroide

Di - Redazione - 18 Luglio 2015 in Tiroide

Al giorno d’oggi, moltissime sono le persone che soffrono di ipotiroidismo o ipertiroidismo, anche senza esserne a conoscenza. Entrambi i problemi vengono scatenati da uno squilibrio ormonale della tiroide, una ghiandola che si occupa di regolare molte funzioni del nostro organismo.

Nei tempi antichi, quando ancora non esistevano i sistemi medici attuali, gli esseri umani si affidavano alla natura per curarsi. In questo articolo ti spiegheremo come preparare un tè “ancestrale” che ti aiuta a combattere i problemi alla tiroide.

Ingredienti:

  • 1 bicchiere di succo di mirtillo (senza zucchero!)
  • 7 bicchieri d’acqua
  • ½ di cucchiaio di cannella in polvere
  • ¼ di cucchiaio di noce moscata in polvere
  • ¾ di bicchiere di succo d’arancia fresco (circa 3 arance)
  • ¼ di bicchiere di succo di limone fresco (1 o 2 limoni)

Fai bollire l’acqua, poi aggiungi il succo di mirtillo, a fuoco lento. Poi aggiungi la cannella e la noce moscata, mescola e fai riposare per circa 20 minuti. Aggiungi quindi il succo d’arancia e quello di limone. Prima di servire e consumare puoi aggiungere ghiaccio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento