Tinta per le sopracciglia con caffè: il nuovo trucco di bellezza facile spiegato passo per passo

Di - Redazione - 25 Giugno 2021 in Bellezza

Se hai fatto la tinta ai capelli e vuoi che il colore delle sopracciglia si abbini, se hai dei peli bianchi tra le sopracciglia o vuoi renderle di un colore più scuro senza ricorrere a prodotti chimici, allora la tinta a base di caffè che ti suggeriamo in questo articolo farà al caso tuo.

Una nota blogger di cosmetica, Jennifer Chiu, ha creato in video nel quale spiega come tingere le sopracciglia usando il caffè, per avere dei risultati eccellenti e da professionisti.

Senza contare che la caffeina ha dei benefici anche sui capelli, in quanto capace di stimolare la circolazione e attivarne la ricrescita.

Ingredienti della tinta per le sopracciglia a base di caffè:

  • 2 cucchiai di caffè macinato
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaino di cacao in polvere
  • 1 cucchiaino di miele d’api

Mescola bene gli ingredienti e fai riposare per circa 5 minuti per farli integrare bene tra loro. Il risultato deve essere un composto dalla consistenza omogenea e abbastanza densa.

Applica la tinta direttamente sulle sopracciglia. L’effetto della tinta per le sopracciglia a base di caffè dura dalle 3 alle 6 settimane.

Per ottimizzare i risultati evita di bagnare le sopracciglia nelle 12 ore successive dall’applicazione della tinta fai da te.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento