Tinta per le sopracciglia fai da te, la tecnica per renderle più folte

Di - Redazione - 12 Dicembre 2020 in Bellezza

La tendenza attuale è quella di avere sopracciglia folte e più naturali possibile. Per avere sopracciglia perfette è possibile adottare dei semplici accorgimenti naturali.

Se le tue sopracciglia sono abbastanza ristrette e diradate, il seguente rimedio farà sicuramente al caso tuo. Si tratta di una tinta per sopracciglia che ci permetterà di ispessirle e adattarle al colore dei capelli.

Per preparare la tinta fai da te hai bisogno di:

  • 1 cucchiaio di cacao in polvere
  • 2 cucchiai di caffè solubile
  • mezzo cucchiaio di miele
  • mezzo cucchiaio di olio di cocco

Mescola bene il cacao e il caffè in polvere, poi aggiungi l’olio di cocco e continua a mescolare per far integrare tutti gli ingredienti in un composto senza grumi.

Successivamente aggiungi il miele e mescola fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Il miele permetterà al rimedio di aderire alle sopracciglia.

Applica il composto sulle sopracciglia aiutandoti con un pennello, e fai agire per almeno 20 minuti. Infine, ritira la tinta in eccesso con un batuffolo di cotone.

Essendo completamente naturale, questa tinta per sopracciglia non è tossica e non ha alcun effetto collaterale e può essere applicata tutte le volte che lo si desidera.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento